Maserati Ghibli SS

Questo è un magnifico esempio di un SS Ghibli in ritardo nella specifica più desiderabile. Costruito nell'ottobre 1971, questo Ghibli fu il secondo prodotto dell'ultimo prodotto con guida a destra.

€320.000,00

Si ritiene che sia stato registrato nel Regno Unito da quando è nuovo, e certamente vi è un riferimento ad esso nelle prime edizioni della rivista britannica Maserati Club Trident. Nel 1999 è stato acquistato da un cliente della McGrath Maserati, per il quale abbiamo effettuato vari interventi di manutenzione durante le riparazioni prima di essere acquistato dall’attuale proprietario nel 2005.

Ha incaricato McGrath Maserati di eseguire un restauro completo. I restauri di carrozzeria e verniciatura sono stati eseguiti da Restauri di prestigio con McGrath che ha svolto tutto il resto, inclusi un restauro meccanico totale, rifacimento, nuovo telaio di cablaggio e tutti gli articoli ausiliari. Questo processo ha richiesto cinque anni ed è stato completato con una scrupolosa attenzione ai dettagli. Durante il restauro, il proprietario ha colto l’occasione per dipingere la vettura nel meraviglioso colore originale Maserati di Verde Gemma con interni in pelle color tabacco.

Una volta terminata, l’auto fu immediatamente messa in servizio su un Maserati International Rally. Il proprietario ha riferito di quell’evento che è stato sorpreso dalla sua capacità di tenere il passo con il GranTurismos. Da allora l’auto è stata usata con parsimonia ma in modo coerente e rimane sempre “sul pulsante”. È apparso in numerosi articoli di riviste e in occasione di spettacoli e in numerosi eventi Maserati.

Oggi l’auto è in vendita. Si tratta di una SS Ghibli tardiva abbinata a numeri con servosterzo e cambio manuale a cinque marce: la massima specifica. Gode ​​anche di tutte le normali funzionalità Ghibli come aria condizionata e alzacristalli elettrici oltre a un classico sistema Hi-Fi retrò. Ha la documentazione di Maserati Classiche e un ampio file di cronologia.

Disponibile ora con un servizio di prevendita di McGrath incluso e quindi pronto per l’uso e il divertimento.

Year 1971

73 500 mi / 118 287 km
Chassis No. AM115/49 2506
Manual RHD

Second from last produced in right hand drive

Contact our service team

Private climate controlled and dehumidified automobile storage.

Book a consultation